Trasmissione e istruzioni della preghiera 7 rami e mantra di Palden Lhamo – 09 giugno – Ven.Khube Rinpoche

Il Centro Dharma Karuna vi invita agli insegnamenti tenuti dal Ven. Kube Rinpoche

Trasmissione e spiegazione della preghiera in 7 rami e del  mantra di Paldhen Lhamo

e a fine insegnamento cerimonia dello Tzog.

 

Gli insegnamenti si terranno sabato 09 giugno dalle ore 15,00 alle ore 18,30

Si svolgeranno presso la sede del CDK in via Alda Ferrari, 6 Correggio – Loc.Prato (RE).

Info Domenico al 338/8403086

Il programma può subire variazioni.

Gli insegnamenti non hanno un costo specifico, e sono ad offerta libera, comunque si consiglia un’offerta minima di 20 €, che andranno a coprire l’offerta per il Lama, la traduzione e le spese vive del centro.

Tessera annuale CDK € 10

Si consigliano abiti comodi e per chi può di portarsi il proprio cuscino di meditazione, è richiesta la massima puntualità.

#khuberinpoche #centrodharmakaruna #dharma #buddismo

 

Biografia del Ven. Khube Rinpoche (Shakya Tsering Tashi)
Il Venerabile Khube Rinpoche (Shakya Tsering Tashi) è nato a Khatmandù (Nepal) da genitori tibetani nel 1968. All’età di 12 anni fu riconosciuto come la reincarnazione del precedente 5° Khube Rinpoche, uno dei fondatori del Monastero di Khanang (Tibet), e un lama dedicato alla cura dei malati e dei disabili. All’inizio degli anni ’80, dopo avere perso entrambe i genitori, poco dopo il riconoscimento, Khube Rinpoche si trasferì a Bylakuppe, nel Sud dell’India, insieme al suo fratello più giovane, per intraprendere gli studi tradizionali di Filosofia Buddista all’Università Monastica di Sera.

Dopo soli 15 anni di studi intensi e disciplina rigorosa Rinpoche superò l’esame finale ricevendo il più alto titolo accademico di Ghesce Lharampa. Avendo completato il curriculum di studi classici Rinpoche ha poi proseguito i suoi studi al Collegio Tantrico del Gyume, completando la sua conoscenza filosofica con i riti e rituali del sentiero tantrico.

Rinpoche fu poi invitato in Italia a dare insegnamenti di filosofia buddista, dapprima in vari centri e poi concentrando la sua attività di insegnamento nell’Italia settentrionale. Nel 2000 ha aiutato a fondare il Centro Dharma Visuddha a Verona, poi nel 2003 altri studenti gli hanno richiesto di fondare il Centro Dharma Karuna a Modena. Attualmente Rinpoche è anche il Direttore Spirituale temporaneo del Centro Vajrapani di Bosentino.

Oltre ad insegnare ad un numero sempre crescente di studenti in Italia, Rinpoche si occupa anche di Karuna Home in India, un centro residenziale polifunzionale per i bambini disabili fondato nel 2004. Rinpoche è molto occupato, ma riesce comunque a venire in Italia regolarmente per portare avanti il programma di studio nei suoi e in altri centri nei quali è invitato, con sessioni di insegnamenti, conferenze e corsi di meditazione. Rinpoche è molto apprezzato per il suo stile fresco e diretto nel trasmettere i profondi e vasti insegnamenti del Buddha, e il suo metodo pratico e orientato alla vita quotidiana nel presentare gli aspetti filosofici.

Comments are closed.